POLISPORTIVA‎ > ‎

MISSION

Polisportiva Borgo Trento è una libera associazione motivata dalla decisione dei Soci di vivere insieme la pratica sportiva nel rispetto della persona e delle regole.
In essa si assolve primariamente il compito educativo nell'esperienza comunitaria.

I Soci giovani ed adulti, secondo le possibilità e le doti della propria personalità, ricercano e trovano proposte, modelli, sollecitazioni capaci di contribuire al conseguimento della loro maturità umana e traggono ispirazioni per un concreto impegno sociale.

L'attività dell'Associazione tiene adeguatamente presenti le diverse esigenze di maturazione personale delle sue componenti maschili e femminili, non perdendo di vista la necessità che uomini e donne, mettendosi in reciproca integrazione educativa, secondo la propria originalità, assumano insieme la responsabilità dell'esercizio sportivo.

Sono compiti originari dell'Associazione la proposta costante dello sport e di attività ricreative e culturali per il tempo libero anche dei giovani, l'impegno affinché nell'area sociale in cui opera vengano istituiti servizi stabili per la pratica delle stesse.

Finalità

Promuovere un movimento sportivo che viva l'esperienza dello sport come momento d'educazione, di maturazione umana e d'impegno.
Operare affinché lo sport e le attività ricreative e culturali del tempo libero siano riconosciute come diritto sociale e, in quanto tale, vengano istituiti i relativi servizi pubblici.